Domani prende il via la terza edizione del trofeo “LA ROTTA DEI FLORIO”, una regata d’altura che ripercorrerà le storiche rotte delle imbarcazioni commerciali dei Florio.
Un evento sportivo, che si concluderà con due premiazioni: il premio “Cantine Florio” e il premio “Fondazione Sebastiano Tusa”. Una regata di 23 imbarcazioni, che unisce il mondo sportivo della vela alla promozione turistica del nostro territorio.
Tra le imbarcazioni in gara, ci sarà anche l’equipaggio della Società Canottieri Marsala, composto da: Tommaso Angileri (presidente della Canottieri), Salvatore Pardo, Maurizio D’Amico, Edoardo Zanforlin, Pietro Cicero, Enrico Sottosanti, Valerio Marretta, Andrea Scancarello, Davide Di Franco.
Si parte domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11 per la prima tappa Mondello – Trapani. Sabato 11 maggio è prevista la premiazione della prima tappa alle 10. Nella stessa giornata si riparte per la seconda tappa Trapani – Favignana – Mondello alle 13,55. Domenica 12 l’arrivo a Mondello e la cerimonia di premiazione.
La regata è organizzata dal Club Canottieri Roggero di Lauria con la collaborazione della Lega Navale Italiana sezione di Trapani.
Forza Società Canottieri Marsala!!!