AVVISO PUBBLICO
Per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio di istituto cassiere della A.S.D. Società Canottieri Marsala.
IL PRESIDENTE DELLA “A.S.D. SOCIETA’ CANOTTIERI MARSALA”
PREMESSO
Che la A.S.D. Società Canottieri Marsala ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e regolamentari che ne disciplinano le gestione finanziaria, provvede a riscuotere le entrate ed a pagare le spese a mezzo di un Istituto Cassiere il quale opera senza alcuna corresponsabilità nella gestione delle risorse, con l’unico limite dell’ammontare delle disponibilità numerarie depositate presso di esso;
RENDE NOTO
che la A.S.D. Società Canottieri Marsala intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’affidamento dei servizi descritti all’art. 1 del presente avviso.
Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori potenzialmente interessati.
La A.S.D. Società Canottieri Marsala si riserva di individuare il numero dei soggetti idonei, sulla base dei requisiti di cui all’art. 4 del presente avviso, ai quali sarà inviata la lettera di invito a presentare la propria offerta, cosicchè con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito. Le manifestazioni di interesse hanno il solo scopo di comunicare alla A.S.D. Società Canottieri Marsala la disponibilità ad essere invitati a presentare offerte.
La A.S.D. Società Canottieri Marsala si riserva la facoltà di procedere alla fase di richiesta di presentazioni di offerte anche in presenza di una manifestazione di interesse.
Art.1 – Oggetto della manifestazione
La manifestazione di interesse ha per oggetto la disponibilità a svolgere le funzioni di istituto cassiere e quindi di responsabile del servizio di cassa esercitato per conto della A.S.D. Società Canottieri Marsala.
Art. 2 – Attività da realizzare
L’istituto cassiere è un istituto di credito che, previa sottoscrizione di una convenzione, provvede a riscuotere le entrate e a pagare le spese per conto dell’ente senza alcuna corresponsabilità nella gestione delle risorse. L’unico limite è rappresentato delle disponibilità numeriche depositate presso esso.
Art. 3 – Costo e durata del servizio di affidamento
In sede di procedura sarà stabilito il canone annuo e le ulteriori clausole economiche regolanti il rapporto. Il servizio avrà una durata massima di due anni a partire dalla sottoscrizione della convenzione.
Art. 4 – Requisiti richiesti per la partecipazione
Potranno candidarsi tutte le imprese autorizzate all’esercizio delle attività bancarie con almeno uno sportello nella Provincia di Trapani.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. L’assenza di uno dei requisiti previsti per la partecipazione sarà motivo di esclusione. La procedura richiesta per l’erogazione del servizio sarà in modalità cartacea, questo perché la società, oltre a non essere un Ente Pubblico, è finanziata sia dalle quote sociali sia da Enti Pubblici (Comune, Regione, Federazioni Sportive) sia perché dal punto di vista fiscale si avvale delle disposizioni contenute dalla Legge 398/1991 e successive modificazioni.
Art. 5 – Procedura di affidamento
In esito alla ricezione e verifica delle manifestazioni d’interesse, la A.S.D. Società Canottieri Marsala procederà all’invio, a mezzo servizio postale o PEC, di una lettera d’invito a presentare un’ offerta. Tale lettera sarà trasmessa a tutte le imprese in possesso dei requisiti obbligatori sopra previsti.
Il responsabile del procedimento sarà il Dott. Tommaso Angileri.
Art. 6 – Aggiudicazione del servizio e stipula del contratto
Qualora si proceda ad esprimere la gara, la migliore offerta sarà selezionata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Successivamente all’aggiudicazione sarà stipulato il contratto con scrittura privata.
Art. 7 – Modalità di partecipazione
Gli operatori economici interessati ad essere invitati possono far pervenire entro le ore 13.00 del giorno 25/06/2024 con posta raccomandata, tramite consegna a mano presso l’ufficio segreteria della A.S.D. Società Canottieri Marsala (via Lungomare Boeo n.9 Marsala (TP) o a mezzo PEC all’indirizzo vii-227@federvelapec.it ,un plico chiuso recante l’indicazione completa del mittente e la seguente dicitura: “Manifestazione d’interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio di istituto cassiere della A.S.D. Società Canottieri Marsala”.
La manifestazione di interesse dovrà essere redatta in carta semplice, sottoscritta dal legale rappresentante e corredata dalla copia fotostatica di un documento d’identità valido del sottoscrittore.
La manifestazione di interesse dovrà contenere i dati completi dell’impresa bancaria e del sottoscrittore nonché la dichiarazione dell’inesistenza delle cause di esclusione previste dagli artt. 94/98 del D.Lgs. n.36/2023 e del possesso dei requisiti di cui all’art. 4 del presente avviso.
Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel G.D.P.R. 2016/679 per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento del servizio.
Si comunica che per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi al Presidente della A.S.D. Società Canottieri Marsala tel. 0923/953140 e-mail info@canottierimarsala.it
Il presente avviso viene pubblicato sul sito web della A.S.D. Società Canottieri Marsala www.canottierimarsala.it
Marsala, 21 maggio 2024
Il Presidente
Dott. Tommaso Maurizio Angileri
Scarica il bando